Il nostro albergo è a soli 3 minuti a piedi dal centro storico di Alba, la città delle 100 torri: famosa in tutto il mondo per il suo tartufo bianco ed per i vini pregiati piemontesi
Una posizione strategica per visitare le Langhe il Roero ed il Monferrato, da poco patrimonio UNESCO, e scoprire i segreti del Barolo e del Barbaresco
Cena nel ristorante panoramico a 30 metri di altezza, una struttura unica interamente in vetro, a 360° su Alba e sulle colline delle Langhe e del Roero
oppure scopri di più sull’hotel ↓
L’hotel e le camere
Un gioiello di design, con tocchi di colori e suggestioni poetiche.
Il design e la funzionalità sono i protagonisti della nostra proposta.
Ampie e luminose, le nostre camere sono tutte insonorizzate, con pavimento in lamparquet, riscaldamento e aria condizionata regolabili dal cliente, connessione wi-fi gratuita, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza per laptop, tv Led 32″ con 30 canali satellitari internazionali gratuiti.
Per finire, la sala da bagno spaziosa e confortevole dispone di doccia, phon e set cortesie.
Il Room service è a vostra disposizione dalle 19 alle 22 (eccetto la domenica e nei giorni di chiusura del ristorante per ferie) e la reception è pronta ad accogliervi ed esaudire le vostre richieste 24 ore su 24.
Arrivando in hotel in auto, a qualsiasi ora del giorno o della notte, potrete parcheggiare nel nostro parcheggio chiuso e coperto.
Un ascensore vi porterà fino in reception e poi in camera senza dover uscire dallo stabile.
Servizio di lavanderia in 24 ore, colazione in camera sono solo alcuni servizi per rendere il vostro soggiorno più confortevole.
Una parte delle nostre camere inoltre è predisposta per accogliere ospiti con disabilità.
oppure scopri di più sul ristorante↓
Un ristorante unico…
…per una cena indimenticabile a 30 metri di altezza, in una struttura interamente in vetro, con una vista mozzafiato a 360° su Alba e sulle colline delle Langhe e Roero.
Lo chef
Mi chiamo Ivano Bertolotto, la mia cucina si basa sulla semplicità dei gusti, sulla selezione dei prodotti e sulla freschezza.
Mi piace preparare piatti tradizionali reinterpretati in chiave moderna e crearne dei nuovi che esprimano i sapori e i profumi del territorio cercando di risvegliare sensazioni e ricordi sopiti da tempo.
La cucina piemontese è un trionfo di gusti e sapori.
La mia cucina prende spunto di grandi piatti della tradizione come il Vitello Tonnato, i Ravioli del Plin burro e salvia con aceto balsamico e tartufo nero, la girella di manzo con cipolle e carote, il tortino di nocciola tonda gentile delle Langhe e crema di zabajone.
> Cena con tre portare a partire da 27 €
La carta dei vini
Siamo in Piemonte, la terra del vino. La nostra carta dei vini non può non essere all’altezza di un territorio così ricco di grandi vini come il Barolo e il Barbaresco.
Nelle 100 etichette presenti nel nostro ristorante troverete i grandi nomi dell’enologia piemontese e al tempo stesso i vini di piccole aziende famigliari poco conosciute: vere e proprie chicche per gli appassionati più attenti.
oppure scopri di più sulle meraviglie del nostro territorio↓
Nei dintorni
Scopri le bellezze del nostro territorio patrimonio Unesco
La Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
E’ l’evento più importante della città, inizia ad ottobre e termina a novembre. Durante la fiera i 9 borghi di origine medievale si sfidano nel Palio degli Asini e danno vita ad una rievocazione storica sotto le torri della città.
Le Langhe ed i suoi castelli
Visita i più famosi castelli delle Langhe e Roero: Barolo, Serralunga, Castiglione Falletto, Grinzane Cavour, Castellinaldo, Roddi, Magliano Alfieri, Mango, Borgomale, Prunetto, Saliceto, … per citare i più famosi.
Visita le cantine del Barolo e Barbaresco
Le Langhe sono disseminate di piccole cantine a conduzione famigliare. che hanno reso famosi nel mondo Barolo e Barbaresco. Possiamo aiutarti ad organizzare un tour di degustazione.
Wimu, il museo del vino a Barolo
Il museo del vino è allestito nel castello dei marchesi Falletti di Barolo: giochi di luce, affreschi e racconti, pannelli multimediali e degustazioni in enoteca, renderanno la Vostra visita un’esperienza indimenticabile.
Mountaing bike e Trekking
Per gli appassionati di mountain bike e trekking le Langhe sono la tappa ideale per dar sfogo alla vostra voglia di sport immersi nella natura. Ripide discese nei vigneti o dolci passeggiate nelle ore più belle.
Golf tra i vigneti delle Langhe
Una partita di golf tra le colline ed i vigneti patrimonio dell’Unesco: oltre 40 circoli sparsi sul territorio e tra questi 5 rientrano nella classifica dei 10 migliori d’Italia, il tutto a pochi chilometri dal nostro Hotel.
oppure leggi alcune recensioni↓
Dicono di noi
dalle ultime recensioni su TripAdvisor
“Ottimo in tutto!”
Bella camera con parcheggio riservato. Colazione abbondante e molto varia. Hotel situato a pochi metri dal centro. Inoltre ristorante interno con menù degustativo molto saporito e soddisfacente. Personale disponibile e sempre cordiale! Torneremo sicuramente!
Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
“Fiera del Tartufo”
Siamo giunti ad Alba all’hotel Castelli ed abbiamo avuto un’ impressione molto buona. Personalmente vogliamo fare i nostri complimenti alle signore della Reception, tutte molte gentili, disponibili e molto attente a tutte le richieste. Ci ha colpito molto il loro sorriso!
Abbiamo mangiato al ristorante, tutto molto buono e nonostante fosse aperto solo per un gruppo, ci hanno accolto con cortesia. Nell’occasione, abbiamo potuto conoscere il proprietario, così gentile,attento ed amante della cucina.
Camere spaziose e pulite. Anche il personale notturno, molto cordiale e disponibile tutta la notte anche al bar.
Grazie e alla prossima.
Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia
“Ottimo hotel e ristorante, ambiente stupendo”
Ho avuto piacere di soggiornare e mangiare ai Castelli, in questa magnifica citta di Alba in terra di Langhe. Posto accogliente e pulito, amore per le cose belle e per l’arte. Ricercatezza dei particolari e si vede dai dettagli dalla cura per l’ospite.
Camere arredate con grande gusto con tocchi artistici, zona ristorante spettacolare con vista su Alba e sulla grande Ferrero, bellissimo e suggestivo al tramonto.
Cibi ottimi e con attenzione a tradizione e ricerca. Da provare e riprovare.
Complimenti a chi cura e gestisce gli ambienti